Sauze d’Oulx: breve corso di autodifesa personale al Rifugio Ciao Pais

rifugio ciao pais

SAUZE D’OULX – Nell’ambito del cartellone estivo il Comune di Sauze d’Oulx, 1565 metri sul livello del mare, in Alta Valle di Susa, a due passi dalla Francia, il paese che ha dato i natali a campioni degli sport invernali come Piero Gros e come Matteo Eydallin, organizzano un incontro dedicato alla difesa personale. “Siamo consapevoli di quanto sia diventata ineludibile la questione della violenza contro le donne e contro le categorie più deboli” dice il sindaco di Sauze d’Oulx Mauro Meneguzzi “l’idea di offrire, ai turisti che passano qui le loro vacanze estive, un incontro con esperti in difesa personale, ci è sembrato un modo di dare un segnale di sensibilità”.

CORSO A SAUZE D’OULX

Giù le mani dalle donne (e non solo). Consigli utili per la difesa personale è il tema dell’incontro che si svolgerà sabato 16 luglio alle ore 15,30 nei suggestivi spazi in quota del rifugio Ciao Pais, storico luogo di incontro di alpini e di gente di montagna, oggi diventato una delle più apprezzate mete di ospitalità a 360 gradi della Valle di Susa. L’iniziativa sarà condotta dal giornalista Marco Gregoretti, che nel tempo libero insegna le arti marziali. Metterà a confronto due esperti in materia, Salvatore Ciconte, coach, maratoneta, ex vicecampione italiano di pugilato e campione europeo di Kickboxing e Carmen Scantamburio, psicoterapeuta specializzata in psicologia del trauma ed esperta di metodo Mdr, che aiuta a elaborare i traumi e gli stati di sofferenza attraverso il movimento oculare.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.