Sauze d’Oulx: al via la campagna vaccinale Montagne Covid Free, tante giornate di accesso

vaccino

SAUZE D’OULX – Lunedì 31 maggio è partita ufficialmente la campagna vaccinale “Montagne Covid Free” con la prima giornata dedicata presso il Poliambulatorio di Oulx. Ma da domani, giovedì 3 giugno, partirà l’accesso diretto dalle 16 alle 17 nei giorni di 3,4,7,8,10,11,14 e 15 giugno che si aggiungono alle giornate dedicate del 4, 7, 11 giugno. Un’iniziativa, per quanto riguarda il territorio valsusino, riservata ai residenti nei 14 Comuni dell’Alta Valsusa, Val Cenischia e a Rubiana. Non solo chi vive, ma anche riservata ai cittadini domiciliati per lavoro o per altri giustificati motivi. Il Sindaco Mauro Meneguzzi tira un sospiro di sollievo e plaude al via della campagna vaccinale che l’ha visto tra i più convinti sostenitori. “Siamo davvero molto contenti che la Regione Piemonte abbia stabilito di dare priorità nel programma delle vaccinazioni anti Covid”.

PER SAUZE

“L’Asl To3 ha anche confermato che procederà alla vaccinazione della popolazione residente entro il 15 giugno, anticipando gli appuntamenti di chi si fosse già iscritto alla piattaforma “ilpiemontetivaccina“. Siamo contenti che si sia arrivati a questa decisione in quanto siamo stati i primi, come Comune di Sauze d’Oulx, a chiedere a viva voce che i nostri territori per ripartire avevano bisogno di essere vaccinati prioritariamente e ancora il 10 maggio avevo scritto al Presidente della Regione Piemonte per richiedere l’istituzione di una zona “Covid free” per la ripartenza turistica. Ringrazio quindi il Governatore della Regione Alberto Cirio e la sua Giunta Regionale per la sensibilità dimostrata e per essersi attivati in tempi brevi. La montagna di per se ha vissuto in questo ultimo periodo una triste situazione e sono convinto che con questa campagna vaccinale la nostra Valle possa guardare con più ottimismo alla futura ripartenza”. Conclude il primo cittadino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.