Sant’Antonino baciata dalla fortuna con 25mila euro della lotteria Italia

Lotteria scontrini

S.ANTONINO –  Sant’Antonino baciata dalla fortuna. Non è certo il biglietto venduto a Rosta l’anno scorso da 1 milione e mezzo di Euro della Lotteria Italia della prima categoria ma è meglio di nulla. La Lotteria Italia premia comunque la Valle di Susa con uno dei 150 biglietti vincenti da 25mila euro. A Sant’Antonino è già caccia al vincitore, che se non potrà comprare una Ferrari o un villone almeno si potrò togliere qualche soddisfazione. Avrà  sei mesi di tempo dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’elenco dei biglietti vincenti come “data di scadenza” della Lotteria Italia. Il vincitore, avrà inoltre 180 giorni per riscuotere il premio, presentando il tagliando vincente, integro e in originale, negli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali. Il pagamento avviene entro 30 giorni dalla data di presentazione del tagliando che può anche essere spedito direttamente all’Ufficio Premi.

LA LOTTERIA ITALIA

Come funziona la Lotteria Italia che ha regalato 25000 euro ad un fortunato giocatore di Sant’Antonino?  Il gioco della lotteria ha avuto fini diversi nel corso degli anni, ma ciò che non è mai cambiato è il suo spirito di gioco d’azzardo. Storicamente le Lotterie Tradizionali, per promuovere l’aspetto artistico e culturale del nostro Paese, vengono organizzate in concomitanza di eventi ludici di interesse nazionale. Tra queste, la “Lotteria Italia” è quella più importante, perché è associata a una nota trasmissione televisiva e, proprio per questo, si svolge negli ultimi mesi dell’anno: la sua estrazione ha luogo, usualmente, il 6 gennaio. Ciò che contraddistingue la lotteria è il fatto che la vincita non si concretizza al momento dell’acquisto del biglietto, bensì è necessario attendere l’estrazione dei biglietti vincenti, che avviene in un giorno prestabilito indicato sui biglietti stessi. In ogni lotteria, oltre al primo premio, 5 milioni di euro, sono previsti anche “premi minori”, le cui cifre vengono determinate dal Comitato Generale per i Giochi e variano in base ai risultati complessivi di vendita dei biglietti. Le operazioni di estrazione avvengono presso la sala G.G. Belli di ADM, avente sede a Roma, sotto il controllo del Comitato Generale per i Giochi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.