Sant’Antonino: la squadra volontari antincendi boschivi festeggia i suoi primi quarant’anni

SANT’ANTONINO -Domenica 25 novembre dalle ore 9.30 in piazza della pace la squadra volontari antincendi boschivi AIB festeggerà i suoi primi quarant’anni di attività

Gli AIB di Sant’Antonino

Nata il 16 maggio 1978, la squadra volontari antincendi boschivi ha da allora apportato un contributo fondamentale in tutte le situazioni di emergenza, specializzandosi nella prevenzione ed estinzione degli incendi boschivi.

È costituita da donne e uomini, con forte propensione alla tutela dell’ambiente ed alla salvaguardia del patrimonio boschivo e montano, che mettono a disposizione della collettività il proprio tempo e le proprie capacità.

Nel corso degli anni l’associazione ha ampliato la gamma d’intervento in altri settori della Protezione Civile, a seguito di eventi calamitosi come alluvioni, dissesti idrogeologici, tempeste di vento, nevicate eccezionali e in altre situazioni critiche quali la ricerca di persone scomparse, collaborazione con le istituzioni mediante servizi di vigilanza ed assistenza in occasione di manifestazioni sportive e di altro genere.

Il programma

  • Ore 9.30 in piazza della pace in area coperta: esposizione mezzi e attrezzature della squadra.
  • Mostra fotografica, proiezione video e rassegna stampa sull’attività svolta dagli aib di sant’antonino nei primi 40 anni.
  • Ore 10,00 in piazza della pace: esposizione mezzi aib e di protezione civile delle associazioni partecipanti.
  • Ore 11,00 chiesa di Sant’antonino martire: santa messa in ricordo dei volontari defunti.
  • Ore 12,00 in piazza della pace in area coperta: relazione del caposquadra sulle attività svolte, discorsi autorità e rinfresco per tutti gli intervenuti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Sant’Antonino. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.