SANT’ANTONINO – Sant’Antonino: si parla di salute con il dottor Antonio Miletto.
A SANT’ANTONINO INCONTRO SULLA SALUTE
Ricominciano gli incontri sulla salute, sul benessere e sulla prevenzione delle malattie, aperte a cittadini di qualunque età. Il primo incontro sarà l’8 maggio alle ore 17,30 presso la sala del consiglio a Sant’Antonino con il dottor Antonio Miletto, con il quale si parlerà di Anestesia: questo mistero. Se ne sente parlare molto, la si usa moltissimo, ce ne sono di diversi tipi, è ben studiata, ma è davvero ancora misteriosa. Il dottor Miletto è stato Primario di Anestesia e Rianimazione e Dipartimento di Emergenza presso il CTO di Torino.
L’ANESTESIA
Anestesia indica genericamente l’abolizione della sensibilità, della coscienza e del dolore, associato a rilassamento muscolare. L’anestesiologia è quindi quella branca della medicina che si occupa di annullare la sensibilità dolorifica e la coscienza durante un intervento di chirurgia o durante una procedura invasiva. La parola fu inventata dal medico e poeta Oliver Wendell Holmes. Egli coniò il termine in una lettera diretta al dentista William Green Morton, il primo medico a dimostrare pubblicamente l’efficacia anestetica dell’etere durante un’operazione chirurgica. Il termine può anche indicare un sintomo di molte malattie nervose. Gli scopi dell’anestesia sono: la soppressione dello stato di coscienza, l’abolizione del dolore, il rilassamento dei muscoli, l’abolizione del ricordo e la riduzione delle complicazioni legate allo stress chirurgico.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.