Sant’Antonino: scade il 15 novembre la domanda per i contributi a fondo perduto a favore delle microimprese

SANT’ANTONINO – Il comune di Sant’Antonino di Susa ha deliberato l’erogazione di contributi a fondo perduto a favore delle microimprese del paese. C’è un avviso pubblico per l’erogazione di contributi a fondo perduto a favore delle microimprese santantoninesi in difficoltà economica e finanziaria in conseguenza delle misure adottate per la gestione ed il contenimento dell’emergenza sanitaria Covid-19. Il Comune di Sant’Antonino di Susa interviene così a sostegno del commercio cittadino. La Giunta Comunale ha disposto uno stanziamento di 29mila Euro a favore delle microimprese con sede nel territorio maggiormente colpite dalla pandemia, al fine di contribuire al mantenimento e al rilancio delle attività economiche locali.

IL CONTRIBUTO

L’iniziativa prevede la concessione di ristori a fondo perduto nella misura massima di 500 Euro, 250 Euro per gli ambulanti, a sostegno delle microimprese con sede nel territorio comunale. L’effettiva entità del contributo sarà calcolata in relazione alla capienza dello stanziamento e al numero di richieste ammissibili pervenute. Potranno accedere al contributo, purché in possesso dei requisiti richiesti, gli esercizi di commercio al dettaglio di vicinato non alimentari, i servizi alla persona, i servizi di ristorazione e laboratori artigianali alimentari, strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, le agenzie viaggi e turismo, operatori del commercio su aree pubbliche non alimentari titolari di posto fisso nel mercato di Sant’Antonino di Susa e sede nel territorio comunale. La scadenza della presentazione delle domande di accesso al contributo è fissata alle ore 12 del 15 novembre.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.