Sant’Antonino: ottimo il percorso “Missione Smartphone Senior: diventiamo tutti esperti”

Smartphone sant'antonino

SANT’ANTONINO – Sant’Antonino: ottimo il percorso “Missione Smartphone Senior: diventiamo tutti esperti”.

A SANT’ANTONINO MISSIONE SMARTPHONE SENIOR

Si è conclusa la prima parte del percorso “Missione Smartphone Senior: diventiamo tutti esperti“. Composto da 5 incontri per i non più giovani, in cui si è imparato ad utilizzare la Firma digitale, la casella di posta elettronica, lo Spid, i social, gli acquisti on line, le carte di credito, nozioni su come non farsi truffare. Insomma, come saper utilizzare al meglio il telefono cellulare, di cui spesso non si è a conoscenza di tutte le potenzialità, organizzato in collaborazione tra vari enti: Conisa, Comuni, ASL e il Sistema Bibliotecario Valsusa.

IL PATENTINO

Il corso, realizzato a Sant’Antonino di Susa, nel nuovo Centro Culturale di via Torino 147 (al cui interno è anche sita la Biblioteca Comunale), si è concluso con un bel momento di festa, a cui hanno partecipato l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sant’Antonino di Susa Liliana Silvestri, il consigliere delegato alle Politiche Educative Armando Davì, il comandante della Polizia municipale di Sant’Antonino Salvatore Urso, il comandante della stazione dei Carabinieri di Borgone Eugenio De Marco, l’AslTo3 e la CSDAsc – Cooperativa Sociale. La consegna dei “patentini” ha visto anche il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole medie “patentati” l’anno scorso. Con tanti auguri ai nuovi patentati, gli organizzatori vi aspettano a Sant’Antonino presso il Centro Culturale in Via Torino 147 il 7 marzo per mettere in pratica gli insegnamenti appresi.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.