Sant’Antonino: lavori al Polivalente, a scuola e per la Società Filarmonica Santa Cecilia Il Comune ha anche deciso di concludere lavori già in programma

S.ANTONINO – E’ passato, con il solo voto dell’amministrazione, nell’ultimo Consiglio Comunale di Sant’Antonino il piano d’investimento per lavori grazie all’avanzo di amministrazione. Sono 800 mila euro che verranno utilizzati per lavori urgenti nelle strutture comunali. Di questi 200 verranno poi restituiti dallo Stato al Comune grazie al loro investimento sulle fonti rinnovabili. Un grande lavoro verrà eseguito al tetto del Centro Polivalente di piazza della Pace. Un intervento non più rinviabile a causa dell’ammaloramento delle falde. Questo provoca infiltrazioni d’acqua nella struttura. I 300 mila euro impegnato al Polivalente probabilmente andranno per l’accensione di un mutuo con il Credito Sportivo così da essere diluiti nel tempo.

A SCUOLA

Il Comune di Sant’Antonino ha anche deciso di concludere lavori già in programma. Ecco quindi la realizzazione dell’ascensore alla Scuola Secondaria di Primo Grado. nello stesso edificio si lavorerà alla scala antincendio ormai datata che ha bisogno di una ristrutturazione importante. I lavori dovrebbero svolgersi nell’estate. All’inizio dell’anno scolastico tutto dovrebbe essere certificato e funzionante. L’amministrazione darà il via anche alla realizzazione di nuovi loculi e cellette ossario al Campo santo. In programma c’è anche l’acquisto dell’immobile di via Verdi 12, da utilizzare come sala prove per la Società Filarmonica Santa Cecilia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!