Sant’Antonino: la grande Boxe con le promesse dei guantoni

S.ANTONINO – Sant’Antonino: la grande Boxe con le promesse dei guantoni.

A SANT’ANTONINO LA GRANDE BOXE

Si svolgerà domenica 22 novembre a Sant’Antonino la manifestazione sportiva “La grande boxe”. Si tratta di dodici match maschile e femminile organizzati dall’Invictus Boxe in collaborazione con Skull Boxe e il patrocinio del Comune. Appuntamento il pomeriggio alla 16,30 alla Palestra comunale. Ritorna così la boxe in bassa Valsusa con un appuntamento ormai tradizionale nel panorama sportivo.

CONOSCI LA BOX?

Il pugilato (in inglese boxing; in francese boxe) è uno dei più antichi e noti sport da combattimento. A livello competitivo esso si svolge all’interno di uno spazio quadrato chiamato ring. Tra due atleti che si affrontano colpendosi con i pugni chiusi (protetti da appositi guantoni). Allo scopo di indebolire e atterrare l’avversario per una determinata durata di tempo. Il pugilato amatoriale è una competizione di rilevanza olimpica, venendo praticato anche nei Giochi del Commonwealth. Oltre che avere dei propri campionati mondiali. In questo caso gli incontri vengono organizzati su una distanza che va da una a tre riprese (round).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.