Sant’Antonino festeggia il patrono con La Pentola del Drago

SANT’ANTONINO DI SUSA – La Pro Loco Sant’Antonino con la collaborazione dell’amministrazione comunale e La Pentola del Drago, organizzano la festa patronale dal 31 agosto all’8 settembre, con un ricco programma, che va dalla tradizionale processione in onore del Santo Patrono, passando per animazioni di strada, musicali, culturali, gastronomiche. Sabato 1° settembre è previsto lo spettacolo piromusicale col lancio dei fuochi d’artificio. Come lo scorso anno saranno a basso impatto acustico, al di sotto dei decibel che terrorizzano gli animali. Ciò anche perché scoppieranno ad un’altezza limitata, 80 metri invece dei soliti 150/200. Inoltre sono biodegradabili.

PROGRAMMA

Il programma. Venerdì 31 agosto. Ore 21,00 – Apertura della Festa Patronale con spettacolo di Cabaret “Comedy Ring”, piazza Libertà, a cura dell’amministrazione comunale. In caso di maltempo lo spettacolo verrà realizzato nella palestra di via Abegg. Poi ore 21,00 – Apertura Parco dei Divertimenti – piazza Don Cantore. Sabato 1 settembre. Apertura allestimento espositivo di opere e creazioni originali in mattoncini “Lgo”, palestra comunale, via Abegg, a cura dell’amministrazione comunale e della Pro Loco. Santa Messa, Processione in onore del Santo Patrono. Apertura stand gastronomico, struttura piazza della Pace, a cura della Pro Loco. Spettacolo piromusicale, piazza della Pace, a cura dell’amministrazione comunale e della Pro Loco. A seguire spettacolo di liscio “Ornella’s Group” a cura della Pro Loco, struttura piazza della Pace.

DOMENICA

Domenica 2 settembre. Mercatino lungo via Torino (Pro-Loco); saranno presenti Circolo Magico “Il bosco delle meraviglie” e giochi da tavolo a cura de La Pentola del Drago. Piazza della Pace – Esposizione auto, bici e moto storiche a cura dell’Associazione Fontanassa in collaborazione con Motor Vej d’la Valsusa. Allestimento espositivo di opere e creazioni originali in mattoncini “Lego” palestra comunale, via Abegg, a cura dell’amministrazione comunale e della Pro Loco. Apertura stand gastronomico (su prenotazione), struttura piazza della Pace, a cura della Pro Loco. Fitwalking Event, camminata non competitiva per conoscere il Fitwalking. Partenza ore 16,30, piazza della Pace, arrivo ore 18,30 parco dei Medagli, rifugio antiaereo. “Skate in Line”, esibizione di pattini in linea animata dal presidente Tony Vitarelli – via Abegg. Biblioteca comunale, “Leggiamo insieme”; a seguire inaugurazione della “Panchina delle Letture”, piazza della Pace

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.