Sant’Antonino: con la Squadra AIB “Fiori d’Azzurro” per SOS Il Telefono Azzurro

fiori

SANT’ANTONINO – Sabato 24 aprile dalle 8,30 alle 13 presso il mercato di Piazza della Pace, la Squadra AIB di Sant’Antonino presenterà Fiori d’Azzurro 2021. I volontari saranno presenti con un proprio gazebo ed alcuni volontari per la distribuzione di materiale informativo e piante di azalea ad offerta. Il ricavato andrà in favore dell’associazione SOS Il Telefono Azzurro Onlus, nell’abito dell’iniziativa Fiori d’Azzurro 2021. L’iniziativa avverrà in oltre 1700 piazze d’Italia ed i promotori di Fiori d’Azzurro spiegano. “In Italia la pandemia COVID-19 ha portato a un incremento delle richieste di aiuto da parte di bambini e adolescenti. Le sofferenze e privazioni che hanno vissuto a causa della pandemia sono state spesso drammatiche. Telefono Azzurro è la loro voce e ogni giorno in prima linea rafforza la sua missione con il servizio di ascolto 1.96.96 chat, app e social network per offrire supporto immediato”.

A SANT’ANTONINO

1700 piazze si colorano d’azzurro contro i maltrattamenti sui minori. L’impegno di Telefono Azzurro è quello di ascoltare e aiutare bambini e adolescenti, ma anche di diffondere la cultura del rispetto, con l’obiettivo di ridimensionare, e idealmente eliminare, i drammatici numeri che ancora si registrano. Un obiettivo che può essere raggiunto più facilmente con l’aiuto di tutte le persone: insegnanti ed educatori, genitori, rappresentanti del mondo sportivo, medico e delle istituzioni. A loro, a tutti i cittadini, è rivolto l’invito a partecipare a Fiori d’azzurro, l’iniziativa che il 13 e 14 aprile porterà in 1700 piazze in tutta Italia centinaia di volontari e di fiori coloratissimi, per una importante operazione di fundraising: il ricavato della vendita dei fiori servirà infatti a sostenere ed implementare il servizio di ascolto e tutela dei minori gestito da SOS Il Telefono Azzurro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.