Sant’Ambrogio: la FIR Fulda chiude, 41 lavoratori a casa. Presidio dal 30 novembre

fir

SANT’AMBROGIO – Sant’Ambrogio: la FIR Fulda chiude, 41 lavoratori a casa. Presidio dal 30 novembre.

LA FIR FULDA DI SANT’AMBROGIO HA ANNUNCIATO LA CHIUSURA

Giovedì 30 novembre si svolgerà un presidio di protesta dopo l’annunciata chiusura dell’attività della FIR Fulda. Si tratta del feltrificio Fir Fulda con lo stabilimento di Corso Moncenisio 51, lungo la Strada Statale 25. La cattiva notizia che circolava da settimane ha trovato riscontro nell’azienda che ha dichiarato la chiusura. A rischio lavoro sono in 41. Da giovedì 30 novembre i sindacati unitari annunciano un presidio permanente e quattro ore di sciopero sia per contrastare la scelta aziendale, sia per sensibilizzare gli esponenti locali politici sia la cittadinanza della bassa Valsusa.

L’AZIENDA

FIR Fulda è la società sussidiaria estera di FFF GROUP in Italia. Nel mercato italiano ricopre un ruolo relativamente importante per quanto riguarda le competenze ed è specializzata nei settori abrasivi, filtrazione e automobile, sia a livello nazionale che internazionale. Dalla fondazione, nel 1881, la Fulda è sempre stata gestita dai proprietari, con produzione esclusivamente in Germania. I prodotti sono: tnt, feltri di lana, calandra e agugliati, tanto diversi quanto i loro campi di applicazione.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.