Crea sito

Pomeriggio a Sant’Ambrogio contro le truffe agli anziani: i consigli delle Forze dell’Ordine Organizzato dal Comune con Carabinieri, Polizia e Polizia Locale

Samt'Ambrogio furti

S.AMBROGIO – A Sant’Ambrogio gli anziani a lezione di sicurezza contro i furti dai Carabinieri, dalla Polizia e dalla Polizia Locale. Un incontro fortemente voluto dall’amministrazione comunale con l”obiettivo è promuovere le informazioni utili e consigli su come evitare possibili truffe e raggiri da parte di malintenzionati. All’incontro, svolto nella sala consigliare, hanno partecipato un buon gruppo di cittadini. Per aiutare meglio a capire quali i metodi adottati per compiere le truffe l’Associazione per i Diritti degli Anziani ha messo in scena una serie di episodi teatrali. Quindi grazie all’ottima interpretazione degli attori il pubblico ha compreso alcuni meccanismi delle truffe.

Difendersi dalle truffe, pomeriggio a Sant'Ambrogio – Angelo Zerbonia assessore

Gepostet von L'Agenda News am Samstag, 9. November 2019

SULL’INCONTRO

Spiega l’assessore Angelo Zerbonia. “Abbiamo voluto organizzare questo momento d’incontro in cui sensibilizzare i cittadini di Sant’Ambrogio più anziani per informarli e aiutarli a difendersi dalle furti. Come amministrazione riteniamo importante fare la nostra parte per garantire la sicurezza dei cittadini più fragili. Organizzando iniziative in collaborazione con tutte le istituzioni e le forze di polizia del territorio. Per dar vita ad un percorso concreto di sicurezza partecipata condiviso tra tutti. Quindi speriamo che possa contribuire a non far sentire gli anziani soli e indifesi di fronte alla criminalità e ad innalzare il livello di sicurezza in città“. All’incontro hanno partecipato il capitano dei Carabinieri della Compagnia di Rivoli Giovanni Piscopo, il Commissario Giorgio Sorrentino e del Comandate della Polizia Locale Claudio Rocci. Quindi Vincenzo Tancredi, della Polizia di Stato, autore del volume “In bocca al lupo”, ha poi raccontato alcune dinamiche utilizzate dai ladri.