Sant’Ambrogio: il tendone del Circo Madera apre con gli spettacoli al Lago dei Camosci, al via la stagione d’iniziative

SANT’AMBROGIO DI TORINO – Il Lago dei Camosci di Sant’Ambrogio riparte con una nuova gestione e punta a coinvolgere tutta la Bassa Valle con un arrivo sensazionale: il tendone del Circo Madera. Non è un caso che l’Associazione Culturale Star insieme all’impresa sociale Anima Giovane abbiano deciso di partire proprio da qui. Il tendone del circo racconta da sempre un’idea di festa e gioia condivisa, un modo per ritrovarsi intorno a giocolieri e acrobati che sfidano la gravità. Anche un momento per ascoltare canti e musica dal vivo, lasciandosi trasportare dalla leggerezza e dalla spensieratezza di cui tanto abbiamo bisogno in questo periodo.

IL CIRCO

Il Circo Madera arriva a Sant’Ambrogio con il suo spettacolo Hesperus in anteprima, sabato 29 maggio alle ore 18 poi martedì 1° giugno ore 18, mercoledì 2 giugno ore 17, sabato 5 giugno ore 18 e domenica 6 giugno ore 17. Biglietti disponibili in prevendita sul sito https://www.ticket.it/circomadera oppure prenotando sul sito www.lagodeicamosci.it. È previsto un biglietto ridotto per gli abitanti di Sant’Ambrogio. Per suggellare da subito un impegno nei confronti dei cittadini e per dare un segnale forte. Il Lago dei Camosci sarà un luogo aperto al confronto e al benessere per tutti. Senza dimenticare il suo obiettivo principale, ovvero quello di testimoniare un cambiamento totale nello stile di vita.

COME RAGGIUNGERE IL LAGO

Il Lago dei Camosci è raggiungibile comodamente lasciando la macchina nel “Parcheggio Ferrata Sacra di San Michele”. Ma è ancor più ecologicamente raggiungibile con la Ciclostrada Valsusa. Arriva proprio davanti al cancello di ingresso. Il Circo Madera propone inoltre una programmazione OFF con nuovi artisti in esibizioni circensi e laboratori di avvicinamento al circo per bambini e famiglie. Informazioni dettagliate sul sito: www.lagodeicamosci.it. Le scuole di Sant’Ambrogio nel corso delle mattinate si avvicineranno al circo anche attraverso i laboratori a cui l’Istituto Comprensivo ha voluto aderire per cominciare a scoprire cosa succede sotto il grande tendone.

SPETTACOLI ED EVENTI

L’arrivo del Circo Madera è solo il primo passo per il Lago dei Camosci: sono infatti previsti spettacoli ed eventi che interesseranno tutto il periodo estivo, oltre che nuove sorprese per il periodo autunnale e invernale. “Siamo pronti a partire – sostiene Marta Zotti, presidente della STAR – perché da tempo coltiviamo questo rapporto con la Val di Susa e non vedevamo l’ora di avere uno spazio in gestione proprio ai piedi della Sacra di San Michele. È il momento per noi, insieme all’impresa sociale Anima Giovane, di far arrivare qui le persone singole, così come i gruppi e le famiglie per riprendere contatto con la natura in maniera festosa e consapevole. Gli spazi naturali si possono vivere bene, rispettandoli: è questo che vogliamo cominciare a testimoniare in tutto quello che abbiamo pensato per chi vorrà venire a trovarci”.

circo madera 1

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.