Sant’Ambrogio: espropriati i terreni per la rotonda del Giro dell’Ora

S.AMBROGIO – Rotonda di Sant’Ambrogio. Continua la procedura per cominciare i lavori della rotonda fuori dall’abitato. L’Anas ha inviato le lettere ai proprietari dei terreni per iniziare le procedure di esproprio tramite indennizzo per costruire la rotatoria del “Giro dell’ora“. Sulla Statale 25: il progetto definitivo è stato approvato dalla sede centrale di Roma dell’Anas ed in questi giorni la Città Metropolitana sta ultimando il progetto esecutivo. Le ulteriori tappe sono la firma della Convenzione tra Anas, Comune e Città Metropolitana, che sarà approvata in linea tecnica dalla sede Anas di Milano; l’approvazione del progetto esecutivo da parte della sede Anas di Roma; infine, l’appalto dei lavori e la loro realizzazione prevista, se la gara d’appalto non avrà intoppi, per l’autunno inoltrato di quest’anno.

A SANT’AMBROGIO

Quando si parla di iter burocratico e macchinosità dei progetti ecco qui servito un lampante esempio e tutto questo nonostante l’ottimo e generoso lavoro dei tecnici Anas, della Città Metropolitana e del Comune che si confrontano però con norme e regole estenuanti che dilatano i tempi in modo incredibile. Scrivono dal comune: “L‘opera è comunque finanziata e nei programmi di Anas, per cui con soddisfazione posso dire che ormai siamo in punta e vicini alla meta dopo la mia prima lettera di richiesta di una rotonda che risale al 2009“. E’ del 2017 il progetto esecutivo per la realizzazione di una rotatoria di tre bracci, affiancata da un percorso ciclo-pedonale sulla Strada Statale 25 del Moncenisio. Il documento è stato prodotto dal servizio di assistenza tecnica della Città Metropolitana di Torino. Questo progetto arriva dalla richiesta del Comune presentata nel marzo 2016.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!