Sant’Ambrogio, cinque postazioni per la ricarica di auto e bici elettriche

Sant'Ambrogio, il MunicipioSant'Ambrogio, il Municipio

S.AMBROGIO – L’amministrazione comunale con i tecnici di Enel Sole ha deciso il luogo in cui saranno sistemate cinque postazioni per la ricarica di auto e bici elettriche, per un totale di dieci auto e altrettante bici. La Scuola Media Anna Frank, la Stazione Ferroviaria, il parcheggio della Via Ferrata, Piazza della Repubblica ed infine a fianco della rete da volley nel Borgo Viandotta-Falconero sono i cinque punti prescelti anche sulla base delle difficoltà tecniche che non rendono tutti i posti idonei allo stesso modo.

Le colonnine consentiranno una ricarica rapida

Dicono dall’amministrazione: “Forse stiamo precorrendo i tempi, ma lo sviluppo dell’auto elettrica prenderà presto piede mentre le bici elettriche già sono ampiamente diffuse. In un contesto di rivoluzione copernicana sui trasporti legata alla necessità assoluta di diminuire le emissioni, queste postazioni naturalmente saranno non solo utili per i primi santambrogesi che si doteranno di auto o bici elettriche, ma anche per i sempre più numerosi turisti che vengono in Valle e anche nel nostro paese diretti alla Sacra o alla Ferrata, o semplicemente in transito lungo la ciclostrada Valle Susa, offrendo loro una possibilità in più di un accesso sempre più sostenibile al nostro paese“.

Le colonnine consentiranno una ricarica rapida che possano costituire un utile incentivo ad una mobilità sempre più consapevole rispetto all’ambiente: un segnale che la città vuole dare su questo ambito.