Santa Barbara patrona dei Vigili del Fuoco: la festa a Torino

TORINO – Santa Barbara patrona dei Vigili del Fuoco. Il 4 dicembre, Santa Barbara, è un giorno di festa per i Vigili del Fuoco, iniziato con la visita del del Prefetto della Città  Raffaele Ruberto che accompagnato dal Comandante Provinciale Agatino Carrolo ha passato in rassegna tutti i reparti schierati nel piazzale della sede centrale del comando di Torino e proseguito con l’onore e  la corona d’alloro deposta al monumento ai Caduti. L’inno nazionale è stato eseguito dall’Orchestra a Fiati “Antica Musica del Corpo dei Pompieri di Torino 1882” alla presenza delle autorità civili e militari, una delegazione di Sapeurs-Pompiers e il pubblico dei cittadini e  del personale in servizio e in quiescenza  e loro familiari.

LA MATTINA

La mattina è proseguita con la funzione religiosa. “L’etica é la ricerca di ciò che ci rende autentici nella vita  professionale ma anche in quella privata. L’etica è espressione prima della corresponsabilità, cioè la nostra attenzione agli altri, nella qualità dei nostri legami personali e sociali, e la professione dei vigili del fuoco ha un potenziale etico immenso” con queste parole l’omelia  di Don Luigi Ciotti durante la messa officiata assieme al cappellano Don Tonino Ferrara nell’aula magna del comando. Infine il saluto del comandante che ha ringraziato tutti che quelli che a vario titolo concorrono del soccorso tecnico urgente e ne ha tracciato il bilancio statistico dell’annoIn piazza Castello nel centro della città l’esposizione dei nostri automezzi e le attrezzature dei nuclei specialistici. Per i più piccoli un percorso gioco “pomperopoli” grazie al personale permanente, volontario e  dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.