Sangano, alla casa di riposo “Villa Maria” e alla sua Casa Famiglia tanta ospitalità e professionalità

SANGANO – Sangano, alla casa di riposo “Villa Maria” e alla sua Casa Famiglia è possibile trovare tanta ospitalità e professionalità. Villa Maria è una casa di riposo di Sangano che, insieme alla sua Casa Famiglia, accoglie persone autosufficienti e non. Una struttura quest’ultima che ospita persone autosufficienti dal punto di vista motorio, ma che necessitano di essere seguiti nelle attività della vita quotidiana. Un primo obiettivo della struttura è valorizzare la relazione interpersonale con gli ospiti, mettendo al centro di tutto il nostro interesse i loro bisogni. All’interno si trovano infatti spazi e personale adeguato a seguire gli ospiti, a soddisfarne i bisogni per raggiungere e mantenere il massimo grado di autonomia. Ogni utente segue un percorso personalizzato che è documentato da un progetto educativo, redatto dall’equipe della struttura. Progetto che si modifica nel tempo in base alle esigenze della persona.

VILLA MARIA OSPITA PERSONE PREVALENTEMENTE ANZIANE

Villa Maria è convenzionata con l’ASL ed è invece una struttura socio sanitaria in grado di ospitare persone prevalentemente anziane, non autosufficienti o parzialmente non autosufficienti. Persone che abbiano necessità di prestazioni socio-sanitarie continuative non attuabili a domicilio, oppure  temporanee, cosiddette di sollievo. La casa di riposo offre una copertura OSS 24 ore su 24 con medici e infermieri sempre disponibili per qualsiasi evenienza. Per i servizi medici vi sono i fisioterapisti, personale OSS, infermieri professionisti e medici specializzati in geriatria sempre a stretto contatto con il medico curante dei pazienti.

SERVIZI A 360° NELLE DUE STRUTTURE

Villa Maria e la sua Casa Famiglia, che si trova a poche decine di metri, insieme sono in grado di offrire prestazioni e servizi a 360°. Accolgono infatti le persone in base alla loro condizione di autosufficienza e non, prendendosi cura delle singole esigenze in modo mirato. Ma soprattutto in un ambiente famigliare e dotato delle migliori strutture, dove l’ospitalità è un obiettivo primario. Un team preparato e attento aiuta gli ospiti ad affrontare la quotidianità e le cure, per garantire loro le migliori condizioni di vita. In quest’ottica sono ben accolte le visite dei famigliari e vengono promosse attività di intrattenimento. Ogni aspetto della vita quotidiana è gestito con efficienza, comprensione e intuito. Tutto il personale si distingue per la cordialità e la professionalità.

Villa Maria – Via Pinerolo Susa, 83/85. Sangano – Tel. 011 9084240 – E-mail: info@villamariasangano.it