San Giorio: tutto il paese festeggia la centenaria Corinna Vighetti, la più longeva socia della Pro Loco

SAN GIORIO – La signora Corinna Vighetti oggi ha compiuto cento anni, grande festa a San Giorio. Anche San Giorio dunque ha la sua centenaria. L’amministrazione comunale e la Pro Loco di San Giorio, di cui la centenaria è socia, hanno espresso il loro auguri. Dal 2021 al 1921. Quando nacque Corinna Vighetti al governo c’era Ivanoe Bonomi, papa era Benedetto XV nato Giacomo Paolo Giovanni Battista della Chiesa. Quando nasce Corinna si scatena l’offensiva fascista in tutta Italia. Le azioni trovano appoggio e protezione negli organi separati dello Stato. Vengono distrutte le sedi delle organizzazioni operaie e avvengono scontri armati con i militanti socialisti, spesso forieri di vittime da entrambe le parti. Tra il 9 e il 13 novembre è organizzato a Roma il congresso costitutivo del Partito Nazionale Fascista (PNF). Squadristi affluiscono da tutta Italia nella capitale. Il 9 novembre, alla stazione ferroviaria di San Lorenzo, i fascisti uccidono il ferroviere Guglielmo Farsetti. Nei giorni successivi tutto San Lorenzo all’epoca un quartiere popolare caratterizzato da una forte presenza operaia e artigiana è teatro di una tenace lotta di strada contro i fascisti. Il resto è storia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

 

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.