San Didero: per gli amanti del gioco e del fantastico c’è la festa del drago

SAN DIDERO –  Domenica 7 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 23.00 al Salone Polivalente di San Didero in Piazza Europa. L’Associazione Ludico Culturale La Pentola del Drago darà vita alla Festa del Drago, la fiera valsusina del gioco e del fantastico. L’evento è completamente gratuito. Come sempre protagonista sarà il gioco associativo e gratuito in ogni sua forma, dal gioco da tavolo al gioco di ruolo, dai giochi di miniature ai giochi di carte: ma anche associazioni di rievocazione medievale, falconeria, dimostrazioni di magia con mentalisti e prestigiatori, mostre, associazioni cosplay, conferenze con attori, registi, scrittori e tanto altro. Informazioni. www.facebook. com/events/1792773417479616/. La nostra Associazione, nata nel gennaio 2015, si propone di agevolare la diffusione del gioco intelligente in Valle di Susa, e in particolare sul territorio comunale di Borgone Susa. Inoltre, ci proponiamo di organizzare eventi culturali in particolare riguardanti la storia di Borgone.

FANTASY

Abbiamo un appuntamento fisso settimanale di gioco, il “Pomeriggio”, ogni sabato ci troviamo al Lumière Café di Borgone Susa, Via Abegg 32, dalle ore 15.30 alle ore 19.00. A disposizione gratuita per chi vuole divertirsi una vastità di giochi da tavolo, di ruolo e di carte. La nostra associazione organizza in Valle di Susa. Fiera Valsusina del Gioco e del Fantastico che nel 2020 sarebbe giunta alla sua quarta edizione se non fosse sopraggiunta l’emergenza Covid- La nostra è una fiera del gioco intelligente con espositori, illustratori, associazioni del settore, etc. Organizziamo cicli di incontri di natura culturale. La Pentola del Drago si prefigge di reperire spazi e risorse per l’apertura di una Ludoteca comunale a Borgone Susa, uno spazio nel quale mettere settimanalmente a disposizione della cittadinanza (con particolare riguardo per i bambini, ma non solo) giochi e divertimenti da 8 anni in su.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Giaveno. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.