Sagra del Canestrello di Vaie: vince la foto di Katia Cortese de Ij Canestrei ‘d Flaminia di Condove Tanti premiati per la ricetta del biscotto tipico

VAIE – Si è conclusa l’edizione web della Sagra del Canestrello di Vaie. Tempo di bilanci e premiazioni per il concorso del “Canestrello d’Oro” che ha potuto tornare e incoronare i vincitori di questa edizione del 2021. La premiazione si è svolta nel pomeriggio di domenica 8 maggio in piazza alla presenza dell’Unione Montana Valsusa con il presidente Pacifico Banchieri e l’assessore alla valorizzazione dei prodotti tipici Luca Giai. Con loro l’amministrazione del piccolissimo comune della Valsusa. Hanno partecipato in 34, di cui 9 nella categoria Tradizionale”, 12 nella Fantasia” e ben 13 nella Junior, rivolta ai bambini di infanzia e primaria. Nella categoria Tradizionale” la vittoria è andata alla giovane Elisa Morello. Poi Enzo Merini e Simonetta Baritello. Nella sezione Fantasia prima Giuseppina Picco, seconda Monica Pandi e terza Francesca Gaidano. Il Canestrello Junior per la scuola dell’infanzia ha visto il successo di Nicolò Fasoli, seconde Gaia Fasoli e Giorgia Bonavero, terza Elisabetta Riva. Per la scuola primaria vittoria di Maya Ferrando, quindi Chiara e Aurora Labate.

SUI SOCIAL

Il concorso fotografico “Il mio canestrello”, novità di quest’anno è stato vinto dall’immagine di Katia Cortese de Ij Canestrei ‘d Flaminia di Condove. Spiega Katia. “Fin dalle prime edizioni siamo sempre stati presenti alla Sagra del Canestrello di Vaie, dove proprio ha avuto origine la nostra attività. Un’occasione per incontrare amici e clienti e far assaggiare loro i nostri canestrelli appena sfornati e accompagnati dall’imperdibile zabaione. Anche quest’anno che la sagra non si è svolta fisicamente, noi abbiamo pensato di invitare tutti a venirci a trovare in negozio in via Torino 1 f a Condove. I nostri clienti hanno trovato i sacchetti con i nostri canestrelli proposti con 1 euro di sconto, proprio per omaggiare il tradizionale appuntamento valsusino“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.