
SANT’AMBROGIO – In questi giorni si stanno svolgendo delle esercitazioni militari lungo le ferrata che da Sant’Ambrogio conduce alla Sacra di San Michele. Le truppe Alpine hanno sistemato un campo tende alla base della salita con uno spazio militare dedicato. Sono presenti i mezzi minimi di sussistenza e l’ambulanza di servizio in caso di necessità. Il tempo inclemente e la ripidità della tratta su roccia sono l’ideale palestra addestrativa delle penne nere.
GLI ALPINI IN VALSUSA
Da poche settimane è terminata la complessa esercitazione sulle montagne della Valsusa che ha visto mezzi a terra e aerei impegnati su territorio impervio. Le prove stanno adesso proseguendo sulla rocca del Pirchiriano. Nello spazio del Lago dei camosci e lungo la strada pedonale e ciclabile sotto la Sacra tra Sant’Ambrogio e Chiusa di San Michele è possibile incontrare i militari della Taurinense.
ALLA SACRA DI SAN MICHELE
Una bella presenza che riporta gli Alpini nella loro terra natia, la Valsusa, a 150 anni dalla fondazione del corpo militare.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.



































