Rivoli: per “Nati per leggere” in biblioteca per ritirare la borsina di inizio lettura contenente il libro dono

Rivoli Biblioteca Civica

RIVOLI  – A Rivoli se il vostro bambino nato nel 2019, 2020 e 2021 fissate un appuntamento in Biblioteca per ritirare la borsina di inizio lettura contenente il libro dono. I bibliotecari saranno lieti di accogliervi, parlarvi del progetto Nati per leggere e darti dei consigli di lettura. L’iniziativa è realizzata con il contributo ed il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo. L’evidenza scientifica dimostra che i primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi per tutta la vita adulta. Nati per Leggere. Sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, il programma è presente in tutte le regioni italiane. nella normalità sono tante le iniziative, adesso in pandemia Covid è tutto diverso.

IN BIBLIOTECA

La biblioteca di Rivoli propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini. E per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli. Le attività sono realizzate con il contributo economico del Centro per il Libro e la Lettura. Poi delle Regioni, delle Province e dei Comuni partecipanti al programma. Grazie all’attività degli operatori dell’infanzia e dei volontari. Scoprirete come Nati per Leggere ti supporta nel percorso di crescita del bambino in compagnia di tanti esperti che mettono a disposizione le proprie competenze perché condividono lo stesso ideale. Offrire alle famiglie quegli strumenti culturali necessari a poter garantire a tutti i bambini pari possibilità di successo. Attraverso il sito potrai conoscere le migliori pratiche per lo sviluppo di tuo figlio.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

gesim - banner