Sabato 9 marzo grande “bagna cauda” al ristorante pizzeria Ortilla di Coazze

COAZZE – Sabato 9 marzo 2019 il ristorante pizzeria Ortilla di Coazze organizzata una serata, in cui il piatto protagonista sarà la “bagna cauda”. Tipica specialità gastronomica della cucina piemontese è ormai conosciuta e apprezzata anche fuori regione. Cucinare la “bagna cauda” è un’arte, quasi un rito, e saperla fare bene non è da tutti. La strepitosa salsa, a base di acciughe e aglio, sarà come di consuetudine accompagnata da vari tipi di verdure crude e cotte al forno, a vapore o alla griglia, dalle patate ai peperoni, dalle cipolle alle insalate, dal cavolo al sedano e tante altre. Per tradizione la “bagna cauda” è un piatto tipico del periodo della vendemmia, quindi da consumare prevalentemente in autunno e in inverno.

LA BAGNA CAUDA È UN PIATTO DA GUSTARE IN COMPAGNIA

Al ristorante pizzeria Ortilla di Coazze, parlando, concordiamo sul fatto che la “bagna cauda” più che un piatto è un rito conviviale da assaporare con amici e parenti in compagnia. La “bagna cauda” va gustata lentamente tra chiacchiere e ricordi, tra risate e discorsi seri, mentre è tenuta rigorosamente al caldo nel suo scaldino. Gli chef del ristorante pizzeria Ortilla di Coazze sono abituati a cucinare i migliori piatti della cucina italiana al momento e con ingredienti freschissimi in modo genuino e casalingo. Senza dubbio le titolari sapranno scegliere una buona bottiglia di rosso per accompagnare la “bagna cauda”. E per finire un buon dolce fatto in casa e un buon digestivo alla erbe vi faranno ricordare la serata. La cena “bagna cauda” è proposta a 25 € a persona, inclusi tortellini in brodo, vino, acqua, caffè e amaro. E’ gradita la prenotazione.

Il ristorante pizzeria Ortilla è aperto 7 giorni su 7 con orario 18,00-24,00 e vi aspetta per stupirvi con le sue specialità.

Ristorante Pizzeria Ortilla – Via Martoglio, 12. Coazze – Tel. 011 9349483.