Sabato 30 luglio doppio appuntamento a Giaveno: Notte Bianca e Fridays For Future

giaveno

GIAVENO – Questa sera, sabato 30 luglio, doppio appuntamento a Giaveno. A partire dalle 17 presso il parco comunale tante iniziative per la prima edizione della Notte Ecologica, il primo evento con al centro ambiente, sostenibilità, musica, divertimento e buon cibo. Alle 17 conferenza sul tema “Cambiamento climatico, scenario attuale, quali pericoli e soluzioni? Con un focus sulle comunità energetiche”, dialogo coi giovani di Fridays For Future. Alle 18 tavolo di confronto tra associazioni e enti locali su “Ambiente e sostenibilità, attività svolte e sfide future”. Confronto con Cai, Green TO, Fiab, FFF, Comuni di Avigliana e Rosta. Alle 19 “Comunicare la crisi ambientale tra mass media e social network”, Con Andrea Vico, divulgatore e giornalista scientifico, Giorgia Romagnoli, Professoressa di Microeconomia presso l’Università di Torino. Dalle 18 sempre nel parco comunale presenza di bancarelle street food, con food truck dalle 18.

NOTTE BIANCA A GIAVENO

Dopo due anni dall’ultima edizione, svoltasi nel 2019, torna la Notte Bianca di Giaveno, uno degli eventi più importanti della programmazione estiva del Giaveno Summer Village. Un’intera serata, dalle 19 fino a notte inoltrata, per stare insieme e fare festa divertendosi, con spettacolo, la musica, il ballo, il cibo di strada e i menù dei locali, lo shopping, le iniziative itineranti, la musica dal vivo, dj set, gonfiabili per i più piccoli. La novità di quest’anno è la concentrazione in piazza Molines di tutta la parte di manifestazione dedicata al cibo, con lo street food grazie ai truck dedicati e ai birrifici artigianali. Il centro e le zone limitrofe si trasformeranno in un grande palcoscenico all’aperto.

DJ SET TEAM PARTY TIME

L’accompagnamento musicale è garantito in piazza Saint Jean de Maurienne con i Latin Boys – Latin Pop Reggaeton con special guest EL POETA, campione nazionale di freestyle rap, un ragazzo di Alpignano. In piazza Ruffinatti ci saranno invece i balli country grazie alla partecipazione di quattro scuole, con possibilità di prova anche per i meno esperti, e in piazza Sant’Antero la musica celtica con Martina Merlo Celtic Harp. Tantissimi altri i luoghi del divertimento e dello shopping, per offrire una più ampia varietà di spettacoli, adatti a età e gusti diversi: infatti anche i diversi bar e locali stanno organizzando concerti presso i loro esercizi, in modo che vi saranno più punti musicali disseminati sul territorio. In piazza Maritano sarà posizionata l’area bimbi con i gonfiabili e le giostre per i bimbi, tra cui le catene ad altezza ridotta. Altre giostre saranno posizionate in piazza San Lorenzo davanti all’ufficio turistico. La parte del centro storico e di via Roma sarà dedicata maggiormente allo shopping con hobbisti e commercianti di diversi generi: hanno già aderito con i loro banchetti moltissimi artigiani e alcuni venditori di abbigliamento e accessori. In piazza San Lorenzo lato Caffè Commercio anche vi sarà una zona dedicata all’artigianato, mentre in viale Regina Elena i banchi saranno perlopiù di abbigliamento.

(Comunicato Città di Giaveno)

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.