Sabato 12 giugno marcia No Tav in Valsusa: blocco della Strada Statale per il pomeriggio

BUSSOLENO – Sabato 12 giugno alle 14 in Valsusa da Bussoleno a San Didero si svolgerà una marcia No Tav. “Dicono che l’opposizione al Tav, alla distruzione della Valle, ad un nuovo autoporto a San Didero in sostituzione di quello di Susa che deve far posto allo smarino delle gallerie, non c’è più”. Il Movimento No Tav intende smentire questa interpretazione e organizza una “Marcia Popolare No Tav”. Sabato 12 giugno alle 14 da Bussoleno da piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, la piazza del mercato, fino a San Didero. Dicono i No Tav in un comunicato. “Bisogna far sentire  la voce di un popolo contrario alla distruzione della Valle, dell’ecosistema, della natura e delle nostre scarse finanze alimentate dalle nostre tasse, con il taglio dei servizi: dalla sanità alla scuola, dalla mobilità locale alla ricerca. In un momento particolarmente difficile anche a causa della pandemia covid-19, che ha messo in luce la grave situazione della nostra sanità pubblica, depredata da anni di tagli al sistema sanitario anche in favore di grandi opere“.

LA MARCIA

“Come il Tav Torino – Lione in Valsusa, è importante riportare al centro quelle che sono le vere necessità della popolazione e dei territori: sanità, istruzione, reddito, cura dei territori e delle infrastrutture esistenti”. E poi, prosegue il comunicato. “Dobbiamo nuovamente marciare per dire che non accettiamo la militarizzazione del territorio”. In preparazione della marcia in Valsusa in queste settimane si sono svolti incontri nelle piazze dei comuni di Bruzolo e Susa. Il corteo raggiungerà San Didero dove da alcune settimane è iniziato il lavoro di costruzione del nuovo autoporto internodale con al Francia. Sono attese alla manifestazione molti attivisti vicini ai centri sociali di Torino. Anche a Torino, davanti alla sede di Telt, è stata annunciata una manifestazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.