Rubiana: la Giornata regionale del gioco libero all’aperto

rubiana

RUBIANA – Il Comune di Rubiana ha con piacere accolto l’istituzionalizzazione della giornata regionale del gioco libero all’aperto, da parte della Regione Piemonte. Nella giornata del 28 maggio quindi  oltre 30 bambini della scuola dell’infanzia e della primaria di Rubiana hanno potuto cimentarsi in svariate iniziative presso la palestra all’aperto: dall’utilizzo degli attrezzi ginnici ai giochi con le freccette, i birilli, il tiro alla fune.

A RUBIANA I GIOCHI ALL’APERTO

Al termine della giornata il Vicesindaco Maria Cecilia Bo e l’Assessore con delega allo Sport e  Tempo Libero  hanno donato degli omaggi ai piccoli partecipanti Un grazie di cuore alle Insegnanti dei plessi scolastici, all’Associazione Genitori di Rubiana, alle famiglie che così numerose hanno partecipato a quello che ormai diverrà un appuntamento fisso del nostro calendario. L’obiettivo chiaramente è quello di promuovere l’importanza della libertà di movimento, di gioco di bambine e bambini che attraverso di esso sperimentano relazioni, esprimono pensieri e scelte, orientando la propria azione secondo  la loro età e la loro naturale curiosità: un percorso verso  la loro autonomia. Ci vediamo quindi il prossimo 28 maggio, a Rubiana, a goderci i giochi all’aperto.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.