Rubiana: con i Carabinieri e la Polizia Locale contro le truffe e i raggiri Riuscita la serata informativa in Comune

RUBIANA – Rubiana: con i Carabinieri e la Polizia Locale contro le truffe e i raggiri (Comune Rubiana).

A RUBIANA CON CARABINIERI E POLIZIA LOCALE

Ottima affluenza in occasione della serata del 14 Novembre dedicata alla sicurezza contro truffe e raggiri. Un’iniziativa in collaborazione con la Stazione dei Carabinieri di Almese la Polizia Locale di Rubiana, promossa dal Vicesindaco ed Assessore per il Sociale Maria Cecilia Bo. Dalla tecnica dello “specchietto” a quella della “perdita di gas’: sono innumerevoli le strategie che sono state raccontate e che vengono abitualmente adottate dai malviventi per carpire la fiducia delle loro vittime. I truffatori fanno leva sui sentimenti più profondi ed istintivi, ma anche sulla fragilità fisica di anziani e non solo.

CONOSCERE PER PREVENIRE

Inevitabile che vi sia chi tenti di approfittare, escogitando le strategie più varie per scalfire la naturale diffidenza delle proprie vittime. Subdole e fantasiose, le tecniche adottate dai truffatori hanno schemi ricorrenti: conoscerli è il primo passo per difendersene. Vista l’importanza delle tematiche trattate, per chi non ha potuto partecipare alla serata, il Consigliere delegato per la comunicazione Paola Matterazzo ha curato la registrazione web resa pubblica sul canale Yuotube del Comune di Rubiana al link Bit.ly/3EtoAm4.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.