Rosta, vandalizzata la targa all’Antica Volta in piazza del Popolo

ROSTA – Rosta, vandalizzata la targa all’Antica Volta in piazza del Popolo. Scrive il sindaco di Rosta Domenico Morabito:” Mi ero ripromesso di non scrivere da arrabbiato, ma a volte alcuni gesti sfuggono alla mia umana comprensione. Mi hanno segnalato che qualcuno ha pensato bene di rovinare la targa all’Antica Volta, in piazza del Popolo, posta in ricordo della prima sede del nostro Comune. Probabilmente con un qualcosa di appuntito, ha tracciato dei solchi sul legno e sulle scritte. Forse… voleva vincere il premio di cretino dell’anno già a marzo: devo dire che i presupposti ci sono tutti. Non vi descrivo l’amarezza del Cav. Mario Gilli nel descrivermi i danni, lui che con sua figlia Nicoletta quella splendida opera d’arte ha realizzato ed ha donato gratuitamente al godimento di tutti i rostesi”.

UN’OPERA REALIZZATA A MANO

Prosegue il sindaco di Rosta in merito al danneggiamento della targa all’Antica Volta. “Non è un qualcosa che si può rifare, o che si compra a pacchi su internet. È un’opera realizzata a mano, frutto di ore ed ore di passione e di lavoro. Oggi ho tanta amarezza: in un momento nel quale i problemi delle famiglie sono tanti, ed è difficile fare anche le attività minime, pensare di fare un gesto simile qualifica la bassezza, morale e culturale, del loro autore.
Nelle prossime settimane valuteremo il da farsi, come sempre in questi casi. E come sempre… non la lascio vinta a questa gente”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.