Crea sito

Rosta, le associazioni in piazza ieri in occasione della “Finestra sull’arte” I nomi dei primi classificati elle categoria

ROSTA – Le associazioni di Rosta sono scese in piazza ieri in occasione della Finestra sull’arte: il concorso di pittura dedicato alla memoria di Edoardo D’Avella organizzato dal Comune in collaborazione con Pro Loco Rosta con la partecipazione anche l’asilo Aprà con i lavori dei bimbi. La gara di pittura aveva come tema “il volontariato” e i bambini si sono cimentati con pennelli, pennarelli e altre tecniche pittoriche nel rappresentare questo importante impegno sociale.

I PREMIATI

Alla presenza dei rappresentanti delle associazioni AVIS, Aido, Pro Loco, Alzheimer, Specialmente Tu, Università delle tre età, Croce Verde, Banda musicale e ASD Danza Buttigliera Alta, alcune delle numerose associazioni del territorio, sono stati consegnati i premi ai lavori ritenuti maggiormente significativi. Ecco i nomi dei primi classificati: categoria infanzia, Marta Brignani, cat. I/II primaria Emma Montanari, cat. III/IV/ V primaria Noemi Inglese e Lorenzo Attadio, cat. secondaria Ginevra Actis. Premio speciale “miglior assortimento di colori” a Gaelle Kacy.  Per le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Rosta una fornitura di materiale di cancelleria.