Rosta: il dopo scuola con le maestre e professoresse in pensione

rosta dopo scuola

ROSTA – Rosta: il dopo scuola con le maestre e professoresse in pensione (Comune Rosta)

A ROSTA SCUOLA E TERRITORIO, INSIEME PER CRESCERE

È partito da qualche settimana il nuovo progetto che vede interessati i ragazzi in questo anno scolastico a Rosta. Il progetto è rivolto ai ragazzi delle classi I, II, III della scuola secondaria di primo grado Rita Levi Montalcini di Rosta e consiste in attività di supporto nell’apprendimento. In orario extra scolastico ed in collaborazione con i docenti di classe, che individuano gli argomenti e gli allievi che necessitano di implementare conoscenze ed abilità. Un ringraziamento alle docenti che, attualmente, hanno aderito al progetto: Caterina Caracciolo, Rossana Loiodice, Raffella Paschero, Graziella Scala, Daniela Fassio, Gabriella Canella. Insegnanti in pensione che hanno messo a disposizione, a titolo di volontariato, le proprie competenze al fine di “aiutare” i ragazzi del territorio.

PER I RAGAZZI

Un particolare ringraziamento alla Dirigente Scolastica Maria Gabriella Parente per la collaborazione fondamentale nella realizzazione dell’iniziativa e la necessaria messa a disposizione dei locali ed alla referente della scuola media Levi Montalcini Luisa Discalzo. Una grande collaborazione tra le istituzioni scolastiche, comunali ed il mondo del volontariato al fine di permettere ai nostri ragazzi di consolidare e interiorizzare i contenuti affrontati in classe. Le finalità principali? Il consolidamento e l’acquisizione del metodo di studio, il recupero e il rafforzamento delle competenze degli alunni in modo efficace, e per gli alunni delle classi terze, maturare la consapevolezza di dover affrontare in maniera positiva e con impegno gli esami finali e il percorso di studi superiore.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.