Rosta: finanziati i progetti della scuole Morante, Collodi e Montalcini

ROSTA – Sono stati approvati e verranno finanziati dal Comune di Rosta i progetti presentati dalle scuole (Morante, Collodi e Montalcini), con un impegno di 11.000,00 Euro investiti per attività a favore dei bambini e ragazzi. I progetti approvati hanno l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni verso tematiche di creatività culturali e di socializzazione, nonché di dare ampia rilevanza alla multimedialità intesa come diffusione di utilizzo delle attrezzature informatiche. Nell’ottica di creare, nelle future generazioni, competenze trasversali in tutte le discipline. I progetti saranno dedicati a diversi ambiti, ma avranno, come filo conduttore, l’inclusione. Si va dai progetti teatrali e musicali a quelli in tema ambientale, dalla scoperta per i più piccoli di numeri e forme sino a “Non è solo questione di sesso” rivolto alle scuole medie, dalla fattoria didattica a scuola agli “Scacchi – A scuola con i Re” ed al laboratorio di argilla.

L’INVESTIMENTO

Un investimento economico importante a favore dei nostri alunni e delle nostre scuole; siamo convinti che l’ampliamento dell’offerta formativa attraverso laboratori dedicati porti ad un arricchimento del sapere dei nostri ragazzi, della maggiore voglia di conoscere sino a differenti modi di apprendimento; per questo abbiamo scelto ancora una volta di sostenere economicamente questa iniziativa. Agli alunni  piccoli e grandi  l’augurio di godere in pieno di tutte le occasioni di crescita derivanti dai laboratori, ai docenti ed a tutto il meraviglioso mondo delle nostre scuole un rinnovato ringraziamento per il loro prezioso ed instancabile lavoro“. Spiega il Vice Sindaco ed Assessore all’Istruzione Anna Versino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.