BARDONECCHIA – Sabato 4 novembre, alle ore 17,30, presso la chiesa di San Pietro a Rochemolles, il professor Roberto Borgis metterà in scena un reading musicale, dal titolo: “Bardonecchia-Suez: storie di grandi opere, uomini e sogni“.
La nascita del Traforo del Frejus
Lo spettacolo scritto e interpretato da Borgis rilegge in modo romanzato la nascita di due grandi opere come il traforo del Frejus e il canale di Suez, dove senza tralasciare il dato storico corretto, dà vita a una serie di personaggi, alcuni realmente esistenti, altri creati dalla fantasia ma assolutamente verosimili. che permettono all’autore di raccontare dal di dentro le due più gradi opere pubbliche del secondo ‘800.
Più che uno spettacolo sarà una sorta di happening dove il piacere del racconto, il gusto per la narrazione diventeranno gli strumenti per scoprire e ri-scoprire grandi storie e una miriade di particolari inediti e affascinanti. La location straordinaria e originale inoltre renderà il tutto ancora più suggestivo e sarà davvero lo spazio dove gli spettatori potranno rivivere le storie, le passioni e le visioni di uomini troppo spesso dimenticati dalla Storia