Rivoli, “Inizia la Fiaba”: inaugurato il Villaggio di Babbo Natale

RIVOLI – Si sente già il profumo di neve nell’aria e a Rivoli è arrivata l’ora di riaprire le porte del Villaggio di Babbo Natale. Dal Polo Nord alla cintura ovest di Torino, piazza Martiri della Libertà ospiterà fino al 7 gennaio 2018 casette in legno e mercatini, ma soprattutto animazione per i bambini. Per conferire al villaggio un’immagine ancor più natalizia, come ogni anno è stata allestita una pista di pattinaggio chiamata “laghetto ghiacciato”.

L’inaugurazione

Una tradizione che perdura ormai da quindici anni quella del Villaggio di Babbo Natale. “Comincia la fiaba. Attivata grazie al lavoro di molte persone”, ha dichiarato il sindaco Franco Dessì. Un’opportunità per tutti per tornare per un attimo bambini, grazie anche al suono dei motori rombanti delle moto dei Babbi Natale Free Riders, che hanno scelto questo mezzo per sfilare intorno alla piazza. Con il piccolo concerto del coro Sister Queen della scuola Salotto Fiorito ha preso il via ufficialmente il quindicesimo Villaggio di Babbo Natale.

Un itinerario natalizio

Per immergersi in questa atmosfera di festa, è previsto un percorso diviso in tappe. Un circolo che parte da piazza Martiri e termina da Babbo Natale. Un trenino, infatti, permetterà di raggiungere il Castello, il Museo d’Arte Contemporanea e la casa del Conte Verde. In questo itinerario è prevista inoltre una fermata in piazza Matteotti, dove all’interno della Casa di Babbo Natale tutti i bimbi potranno raccontare le proprie storie e comunicare a Babbo Natale i propri desideri.

Il villaggio rimarrà aperto fino al 7 gennaio con i seguenti orari:

  • 25 dicembre e 1 gennaio 15-19;
  • 8, 24, 26, 31 dicembre e 6 gennaio 10-13 e 15-19.