Rivoli: una serata per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne

alberghina

RIVOLI – Venerdì 26 novembre presso il Centro Congressi del Comune di Rivoli, in via Dora Riparia alle ore 21 una serata per la ventunesima Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne. Il momento di riflessione, approfondimento e sensibilizzazione rispetto a quella che si è configurata negli anni come una vera e propria piaga sociale, dilagante ad ogni latitudine, è stato fissato nell’appuntamento del 26 novembre. “Il coraggio di parlarNe”, presso il Centro Congressi adiacente alla sede comunale; il primo, spiazzante intervento sarà quello di una donna vittima di prolungate e inimmaginabili violenze da parte di colui il quale, ai tempi, era l’uomo che dichiarava di amarla, il suo compagno. Il coraggio di questa testimone è destinato a far tremare la terra sotto i piedi alla platea degli uditori, a scuoterli nel profondo delle coscienze.

LA SERATA

La serata proseguirà con un appassionante omaggio alla figura della Donna nel corso della Letteratura italiana, dal Medioevo sino a giungere ai giorni nostri; timoniere di questo affascinante viaggio sarà il professor Piero Leonardi, docente di Lettere e già Presidente dell’Unitre di Rivoli, ambasciatore del Teatro e della Musica presso ogni tipo di pubblico: il suo tributo al mondo femminile, forte della parola dei nostri più grandi autori e della sapiente affabulazione dell’interprete, sarà una vera e propria dichiarazione di ammirazione e devozione, e fungerà da contraltare all’asprezza delle violenze che grondano dalle pagine delle cronache contemporanee, restituendo un messaggio di speranza e di fiducia nella possibilità di costruire un futuro nel quale la violenza di genere non sia che un lontano ricordo.

Locandina_NoViolenza

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner