RIVOLI – Per i residenti nella Città di Rivoli è un Servizio di Welfare. Un servizio leggero per garantire il benessere dei cittadini, svolgendo piccoli servizi esterni, di supporto ad: anziani, persone fragili o con difficoltà di deambulazione. Il servizio di aiuto sarà svolto da Chiara e Francesca, le due operatrici volontarie in Servizio Civile Universale presso l’ufficio Giovani della Città di Rivoli.
COME FUNZIONA
Telefonare e prendere accordi con Chiara o Francesca tel. 011.9511655 il martedì e il giovedì dalle ore 8:30 alle 12:30.
QUALI COMMISSIONI POSSO CHIEDERE?
Acquisto per proprio conto di: piccole quantità di generi alimentari e di prima necessità, farmaci da banco e medicinali, pagamento bollettini, dog sitter. Il servizio è gratuito, occorre solo anticipare alle volontarie il denaro per gli acquisti o pagamenti, i quali verranno puntualmente rendicontati, dietro rilascio di ricevuta. I servizi saranno svolti, a seconda della loro natura, entro 1/3 giorni dalla richiesta. Il servizio verrà svolto sul territorio rivolese nel periodo di emergenza ed è rivolto a coloro che non hanno la possibilità di ricevere l’assistenza da parte di parenti o conoscenti e che non siano seguiti da altri servizi pubblici. Come faccio a capire che le ragazze sono del Comune e non sono estranei? Ad ogni chiamata verrà assegnato un codice speciale, da segnare e ricordare.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Testo di Andrea Carnino. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!