A Rivoli un premio di poesia e narrativa

RIVOLI – Spazio ai nuovi autori a Rivoli. Con il “Premio di Poesia e Narrativa Rivoli 2018” si riapre un concorso letterario, giunto alla sua XXIII edizione, organizzato da i Lions Clubs Rivoli Host e Rivoli Castello in collaborazione con l’APT Pro Loco e il patrocinio della Regione Piemonte e del comune rivolese. Poesia, narrativa e narrativa giovani. Tre sezioni in cui gli autori possono dedicarsi appellando alla propria immaginazione per creare un elaborato unico ed inedito che potrà concorrere per diversi premi. Uno stimolo all’inventiva e ai sognatori che faranno ricorso alle proprie parole per riporle su carta, affidandole all’inchiostro.

Il regolamento

Tema a scelta, dunque, per gli autori che vorranno partecipare al concorso letterario, che potranno selezionare una sezione tra A)Poesia, B) Narrativa e C) Narrativa giovani. Ogni partecipante potrà prendere parte con un massimo di due opere per ogni sezione, considerando che la partecipazione alle prime due ha un costo di euro 15 per un elaborato ed euro 25 per due elaborati. Per la terza sezione, invece, dedicata a coloro che non hanno ancora compiuto 15 anni, la partecipazione sarà gratuita. Tutte le opere dovranno essere consegnate entro il 9 aprile 2018 all’APT Pro Loco in via Allende 5.

La premiazione

Una commissione valuterà gli elaborati pervenuti e decreterà i vincitori per ogni sezione. La cerimonia di premiazione avverrà dunque sabato 26 maggio 2018 presso la Casa del Conte Verde.

PER MAGGIORI INFORMAZIONIhttp://www.comune.rivoli.to.it/wp-content/uploads/2018/01/Piegehevole-Premio-Poesia-e-Narrativa-2018.pdf