Rivoli: un aiuto concreto con “Doniamo una parrucca” alla donne con patologie oncologiche

alberghina

RIVOLI – A Rivoli dal mese di maggio c’è la possibilità di fornire un aiuto concreto rispetto ad un problema con il quale le donne affette da una patologia oncologica si trovano puntualmente a doversi misurare: la perdita dei capelli conseguente alla chemioterapia. Il progetto “Doniamo una parrucca” nasce con l’intento di rendere accessibile a tutte la possibilità di usufruire di una parrucca “affidata” gratuitamente per il periodo necessario. Spiega l’assessore Alessandra Dorigo. “Ringrazio l’Ufficio Pari Opportunità per il grande lavoro svolto, tutti i parrucchieri e le parrucchiere di Rivoli che si sono resi disponibili a partecipare al progetto, l’Associazione Donnatea, l’azienda Lia Parrucche ed Affini di Legnano e il reparto di Oncologia diretto dal primario Marco Tampellini e Gabriella Montrucchio dell’Ospedale di Rivoli“.

I CENTRI

Qui gli indirizzi dei parrucchieri e parrucchiere di Rivoli dove si possono donare i capelli – lunghi almeno 25 centimetri, possibilmente non tinti o al massimo di un colore unico – o una parrucca che non si utilizza più. Acconciature Lo Baido Mariella, Corso Francia, 228. Bianco Gianluigi, Corso Susa, 50. Bkstage Parrucchieri, Via Piave 54/b. DonnaIn Istituto di Bellezza Corpo & Capelli, Viale Colli, 63. Enza Hair Style Corso Francia, 219/a. Fashion Style Corso Susa, 92/a. Glamour di Rosy Via Monte Grappa, 2b. Hair Stylist Corso Torino, 6. Hellyster Hair Studio Via Brenta, 8. Il Barbiere di Rivoli Corso Susa, 19. Il Mio Look Corso Francia, 148/c. I Tedesco Parrucchieri Via Nizza, 5 c/o C.C. “La Piazzetta”. La Bellezia Acconciature Corso Susa, 17. Look-A Via Scrivia, 2. Maschio Latino Barber Shop Corso XXV Aprile, 12. Mod’Art Rivoli Corso Susa, 153. Nuovo Style Corso Francia, 79. Parrucchiere Aurelio Mendolia Corso Francia, 182/a. Parrucchiere Parisi Corso Susa, 138. Studió Parrucchieri Via Pavia, 4. Susy Hair Designer Corso Francia, 133. Via Roma Parrucchieri S.N.C. Via Roma, 103

QUALCHE INFORMAZIONE IN PIÙ

A fronte della donazione dei propri capelli, questi generosi professionisti offriranno il taglio della coda o treccia e l’asciugatura gratuitamente. Successivamente, tutto il materiale raccolto da parte di Donnatea A.p.s., sarà inviato alla ditta “Lia – Parrucche ed Affini” di Legnano, un laboratorio di manifattura artigianale, il quale, in cambio, donerà all’associazione un certo numero di parrucche non organiche, destinate ad essere cedute per il tempo necessario alle persone che ne facciano richiesta; terminato il suddetto periodo, l’ausilio verrà restituito all’Associazione, che provvederà a sterilizzarlo, rimettendolo a disposizione della paziente successiva. Si è infine individuato l’interlocutore ideale al fine di rendere concretamente partecipi le pazienti di questa opportunità nel reparto di Oncologia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner