Rivoli: tolleranza zero per la sosta selvaggia su Corso Francia, al via i controlli

alberghina

RIVOLI – A tutela della sicurezza di tutti da lunedì 19 luglio partono i controlli per la sosta irregolare in Corso Francia a Rivoli. L’Amministrazione comunale, nell’ottica del miglioramento delle condizioni di sicurezza e di fluidità della circolazione veicolare, ha intenzione di procedere ad un controllo serrato della sosta irregolare sul corso Francia, ed in particolare sul lato destro in entrambe le direzioni di marcia. Questa azione è finalizzata alla tutela di tutti i cittadini, soprattutto per le categorie più deboli quali pedoni, disabili e ciclisti. La malsana abitudine di lasciare la vettura sulla banchina del corso provoca un evidente restringimento della prima corsia di destra. Costringe chi la percorre a spostarsi verso il centro carreggiata. Inoltre, i ciclisti devono percorrere il centro corsia, a fianco dei veicoli in sosta. Con l’evidente rischio di essere investiti dalle automobili che sopraggiungono.

SUL CORSO

Da ultimo, la presenza di automobili ed autocarri nei pressi degli attraversamenti pedonali semaforizzati di Corso Francia produce una diminuzione notevole della visibilità dei pedoni e dei disabili da parte delle automobili che percorrono il corso. Con grave rischio che questi vengano investiti. Pertanto, nei prossimi giorni la Polizia Locale inizierà i controlli dei veicoli in sosta irregolare. In considerazione del numero di veicoli presenti, è probabile che l’accertamento venga eseguito con l’utilizzo di dispositivi elettronici di rilevamento delle targhe e che la violazione venga inviata al domicilio del proprietario senza che venga apposto il preavviso sul parabrezza, con una procedura prevista dal codice della strada. Il Comune invita la cittadinanza a collaborare nel rispetto del Codice della Strada mantenendo così le condizioni di sicurezza in Città.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner