Rivoli: sui lavori della Metro Silvia Cavassa “Importante informare costantemente i cittadini”

Alberghina Ottica

RIVOLI – Durante l’ultimo Consiglio Comunale il gruppo Rivoli nel Cuore ha proposto un ordine del giorno affinchè l’informazione sui lavori della Metro sia costante. La proposta è che lo sviluppo della città si basa anche sulla prevenzione dei problemi, sull’ascolto delle esigenze dei committenti. Anche sullo sviluppo di una corporate governance che garantisca i risultati concordati, nei tempi e modi pattuiti. La tratta Collegno – Cascine Vica costituisce il prolungamento ovest della Linea 1 della Metropolitana Automatica di Torino. Il tracciato attraversa in galleria il territorio dei comuni di Collegno e Rivoli. Per una lunghezza complessiva di 3,4 chilometri. Il progetto definitivo dell’opera è stato ottimizzato da InfraTo per mitigare l’impatto dei cantieri e per migliorare l’accessibilità dell’infrastruttura una volta ultimata. Anche tenendo anche conto delle indicazioni formulate dalle amministrazioni locali.

RIVOLI NEL CUORE

Spiega il consigliere comunale Silvia Cavassa del gruppo Rivoli nel Cuore. “Come Consiglio comunale di Rivoli abbiamo chiesto ad InfraTo d’informare costantemente sull’andamento dei lavori i cittadini sulla Metro a Rivoli. In particolar modo i commercianti, i professionisti e i residenti che sono nella zona di cantiere attraverso il sito web di InfraTo e del Comune di Rivoli. Poi ascoltare, attraverso l’Amministrazione comunale di Rivoli, le eventuali istanze che dovessero manifestarsi nel corso dei lavori da parte di tutti i soggetti che insistono nella zona di cantiere. Quindi rispettare i tempi di consegna cantiere previsti dal cronoprogramma. Infine adoperarsi per velocizzare i lavori, laddove attuabile, al fine di rendere possibile un’eventuale consegna anticipata del cantiere”. L’ordine del giorno, proposto in chiusura della riunione, è stato votato da tutti i consiglieri presenti al Consiglio aperto al pubblico.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare