Rivoli: spettacolo dove la musica abbraccia letteratura, storia e cultura con Andrea Rebaudengo

alberghina

RIVOLI – A Rivoli giovedì 8 luglio 2021 ore 21 30 presso l’Auditorium dell’Istituto Musicale uno spettacolo dove la musica abbraccia letteratura, storia e cultura. Un incontro inedito quanto prestigioso tra Wu MingAndrea Rebaudengo al pianoforte e Simone Beneventi alle percussioni. Uniti sul palco di SCENE per riscoprire la carismatica figura di Aleksandr Aleksandrovič Malinovskij. Conosciuto come Bogdanov, fu politico, filosofo, economista, scrittore nonché medico; ma pure spirito ribelle e innovatore, marxista eretico, primo traduttore de “Il Capitale” in lingua russa, esploratore di nuovi campi scientifici, fondatore del Proletkul’t (l’organizzazione per la Cultura Proletaria).

SUL PALCO

E l’ideatore di importanti architetture teoriche, ufficiale medico nelle trincee della Grande Guerra e infine pioniere delle trasfusioni di sangue – intese come superamento della proprietà privata dei liquidi corporei. In “Bogdanoviana”, nuova produzione 2020, il filo narrativo si snoda attraverso la lettura di documenti d’archivio e testi tratti dal romanzo “Pro-letkult” del collettivo Wu Ming (Einaudi, 2018), alternata e sovrapposta a brani di compositori sovietici del tempo come Šostakovič, Roslavec, Prokoviev, o a interventi musicali che generano momenti evocativi sospesi tra spazio e tempo. In programma l’esecuzione del nuovo brano “ Alexander Bogdanov a Capri”, composto da Giovanni Mancuso appositamente per lo spettacolo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.