Rivoli: si progetta la linea 1 della Metropolitana fino a Piazza Martiri

(foto Infra.To)

alberghina

RIVOLI – In corso la redazione del Progettazione di Fattibilità Tecnico-Economica della Metropolitana a Rivoli che si concluderà a marzo 2022. Verranno effettuati sette sondaggi lungo Corso Francia fino a Piazza Martiri a Rivoli. Sono partiti i sondaggi sui terreni lungo il tracciato del prolungamento della linea 1 della Metropolitana su corso Francia da “Cascine Vica” a “Rivoli Centro”. I sondaggi rientrano all’interno delle attività previste per la Progettazione di Fattibilità Tecnico-Economica (PFTE) del prolungamento Ovest della Metropolitana. Essi servono per verificare le caratteristiche del terreno e la profondità della falda acquifera sotterranea. Verranno effettuati in tutto sette punti di indagine, ad una profondità compresa tra 30 e 50 metri.

I CANTIERI

I singoli cantieri avranno una durata massima di 4 giorni per sondaggio con dimensioni di circa 30×4 metri. L’attività dei sondaggi durerà complessivamente un mese circa, al termine del quale verranno elaborati i dati da utilizzare a supporto della progettazione. Il nuovo prolungamento a Ovest della linea 1 prevede una galleria di 2,3 chilometri lungo Corso Francia, 2 stazioni (“San Paolo” e “Rivoli Centro”), due pozzi di ventilazione ed un pozzo terminale. Nel mese di marzo 2022 Infra.To concluderà la redazione del PFTE e lo consegnerà alla Città Metropolitana e Città di Torino per proseguire con le successive fasi dell’intervento.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner