Crea sito

Rivoli: si lavora sulle palestre e il basket del Don Bosco deve andare fuori città L'associazione chiede spazi per lo sport, il Comune sta lavorando

Rivoli Palestra BonadiesRivoli Palestra Bonadies

RIVOLI – Si torna a parlare della palestra del Centro Bonadies di Rivoli, e del sistema d’uso delle palestre in generale. I campionati sono iniziati e le società si trovano in difficoltà. Il comune d’altro canto non poteva concedere l’uso di strutture senza certificazioni o addirittura a rischio. Una situazione che si trascinava da anni e che adesso è arrivata ad un amara conclusione.

DAL DON BOSCO

Antonello Pulina, responsabile basket dell’Associazione Don Bosco spiega. “Collegno, Villarbasse e Grugliasco ospiteranno di fatto i pochi allenamenti possibili per le squadre del Don Bosco. Due allenamenti saranno svolti alla scuola Matteotti di corso De Gasperi, grazie alla disponibilità della Stella Rivoli Volley. Il Don Bosco ha dovuto gioco forza rivolgersi ai comuni vicini trovando molta più disponibilità e organizzazione che non nel proprio territorio. Le palestre indicate come soluzioni dall’assessore Filattiera sono al Darwin ma Consiglio d’Istituto non ha ancora approvato e quindi non si può usare. Alla Scuola Allende non ci sono le autorizzazioni necessarie, mentre alla Scuola Neruda la palestra è disponibile per tre giorni ma solo fino alle 18,20. Insomma ci sono state promesse dell’assessore e del suo entourage, ma di fatti ad oggi se ne vedono veramente pochi. Il Don Bosco ringrazia gli uffici sport di Collegno e della Città metropolitana oltre che la struttura sportiva di Villarbasse se riesce a conservare il 50 per cento dell’attività basket. E’ una brutta e mal gestita vicenda“.

L’ASSESSORE

Dal Palazzo Municipale l’assessore Andrea Flattiera spiega. “Abbiamo fatto tutto il possibile e siamo davvero tranquilli. Stiamo lavorando per migliorare le cose che abbiamo ereditato in condizioni precarie. Il mio compito è risanare le palestre di Rivoli per offrire spazi sicuri ai giovani. Capisco benissimo le esigenze delle associazioni sportive, che ammiriamo e sosteniamo per quanto fanno per i giovani. Purtroppo il modo di intendere i tempi di un associato o di un presidente di un’associazione sono diversi da quelli di un comune. Faccio notare che da quando abbiamo chiuso la palestra è passato un mese. L’obiettivo è riaprirla ma non abbiamo certezze sui tempi“. In comune il fascicolo sulla palestra del Centro Bonadies di Rivoli è aperto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!