Crea sito

Rivoli: una serata informativa per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” Giovedì 21 novembre alle ore 18 al Centro Congressi

violenza

RIVOLI – Giovedì 21 novembre alle ore 18 al Centro Congressi ci sarà un appuntamento promosso e organizzato dall’assessorato alla Pari Opportunità della Città di Rivoli contro la violenza sulle donne. Ecco la serata dal titolo: “Non ho paura“. Nell’ambito della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” esperti e amministratori si confronteranno. Interverranno l’assessore Alessandra Dorigo e il consigliere regionale Sara Zambaia. Sul tema prevenzione e denunce parlerà il Commissario di Polizia Rosaria Rita Sforza. Quindi l’avvocato penalista Simona Giacosa darà la sua opinione professionale sull’argomento, con approfondimenti legati alle leggi in essere. Roberto Maccarone, che si occupa di autodifesa, spiegherà quali possono essere le pratiche per difendersi in caso di bisogno. Concluderà gli interventi Bruno Garbi formatore civile e militare di sicurezza. Quello voluto dall’assessorato è un momento completo e ricco d’interventi per dare una visione più completa possibile di un male della nostra società.

rivoli donne

ALTRI APPUNTAMENTI A RIVOLI

La Città di Rivoli organizza molti eventi in occasione del 25 novembre la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”.  Venerdì 22 novembre all’Auditorium Balmas con lo spettacolo di musica e teatro “Fermati”. Quindi in scena la Scuola di Musica Città di Rivoli. Poi sabato 23 novembre alla Casa del Conte Verde alle 16 si svolgerà un incontro da titolo: “Voci di donne contro la violenza”. Lunedì 25 novembre durante la Fiera di Santa Caterina ci sarà un gazebo dell’Assessorato alla Pari Opportunità che ospiterà amministratori e Consiglieri Comunali.