Rivoli: riprendono tutti i mercati con misure severe di controllo

Rivoli, il mercatoRivoli, il mercato

Alberghina

RIVOLI – Ripartono i mercati di Rivoli con i controlli e le limitazioni previste. Questo venerdì in Piazza Aldo Moro e sabato in Piazza Fratelli Cervi. L’ufficio Commercio in collaborazione con la Polizia Locale ha dato il via libera a riguardo dell’idoneità delle misure di limitazione e controllo degli accessi. Proposte dagli esercenti di mercato e finalizzate a garantire il distanziamento tra la persone in conformità alle prescrizioni. Il piano operativo di emergenza presentato a nome degli operatori di mercato, individua specifiche misure di contenimento dell’afflusso di persone. Assumendo a carico degli esercenti l’acquisizione e la posa in opera delle barriere mobili di delimitazione delle rispettive aree di mercato.

L’ASSESSORE

Dichiara Paolo Dabbene Assessore al Commercio del Comune di Rivoli. “In questi giorni con il prezioso contributo dell’ufficio commercio, della Polizia Locale e non da ultimo del grande aiuto degli ambulanti. Siamo riusciti a garantire la riapertura di altri due importanti mercati cittadini. Al momento fra tutti i mercati di Rivoli solo più quello del mercoledì rimane sospeso. Ovviamente la grandezza e la complessità di questi due mercati ha richiesto una settimana di studio in modo da ottemperare al Decreto che consente lo svolgimento dei mercati settimanali. L’accesso ai mercati sarà esattamente uguale a quello dei vari supermercati con il vantaggio di svolgersi all’aperto. Inoltre speriamo in questo modo di poter garantire a tutte le persone. Specialmente agli anziani , la possibilità di acquisire beni primari limitando il più possibile gli spostamenti”.

I MERCATI

Gli schemi di assegnazione prevedono delle postazioni di vendita predisposte dal personale della Polizia Locale in modo da assicurare il necessario distanziamento tra le persone. In conformità al piano di sicurezza sanitaria degli operatori. Le soluzioni organizzative garantiscono che le rispettive aree di mercato siano interamente delimitate da idonee barriere per un numero limitato di accessi. Tutti i varchi siano presidiati da apposito personale addetto alla regolazione del flusso delle persone. I clienti dovranno essere serviti uno solo per volta nel rispetto della distanza interpersonale e da non più di tre addetti alla vendita per ogni singola postazione. Dovranno essere rispettate tutte le prescrizioni igienico-sanitarie e di sicurezza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!