Rivoli: riapre la Casa Museo Antonio Carena, c’è anche la visita virtuale su web Su appuntamento con ingressi contingentati secondo le regole

Alberghina Ottica

RIVOLI – Alla Casa Museo Antonio Carena quattro motivi per ricominciare in zona gialla Covid a Rivoli. 1° febbraio 2021: una data che per la Casa Museo Antonio Carena non è indifferente. Un anno fa, il 1° febbraio del 2020, l’inaugurazione, prima di numerose chiusure e riaperture causa Covid-19. Nella stessa data si ricorda la scomparsa dell’artista dei Cieli, avvenuta ormai 11 anni fa,  il 1° febbraio 2010. Una data che continua a sorprendere. Perchè da oggi il Piemonte passa ufficialmente in zona gialla e i musei possono finalmente riaprire, almeno nei giorni feriali. Anche la Casa Museo Antonio Carena è lieta di comunicare la sua riapertura al pubblico a partire da oggi, su appuntamento, con ingressi contingentati secondo le regole. Sperando di tornare presto ad organizzare eventi in presenza, la Casa Museo ha realizzato una “Mostra Virtuale” sul tema delle scritte del 1971, un’altra tappa importante di Carena. La mostra sarà visibile da oggi sui social  della Casa Museo: Instagram, Facebook e YouTube.

ANTONIO CARENA

La casa dell’artista rivolese Antonio Carena, noto come “l’artista dei cieli”. Vissuto dal 1925 al 2010, riapre le porte agli amanti dell’arte contemporanea. Nel circuito delle case museo del territorio torinese, la dimora dell’artista espone la sua vita privata, gli oggetti che gli sono appartenuti come il pianoforte e gli attrezzi ancora sporchi del suo lavoro, l’archivio di foto e lettere che raccontano di un uomo vissuto nella grande bellezza. Il 1° febbraio 2020 oltre 400 persone hanno preso parte all’evento in memoria dell’artista Antonio Carena. Dieci anni dopo la sua scomparsa, si sono riuniti nella sua casa molte delle persone con cui il “Maestro dei Cieli” ha condiviso il suo percorso artistico e la sua vita privata. L’appuntamento non poteva non essere dato nella sua dimora, spazio creativo e insieme conviviale da poco riaperto al pubblico.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare