Rivoli: più di 400 telecamere per sorvegliare e controllare tutta la città

alberghina

RIVOLI – Novità sulla sicurezza civica a Rivoli con l’arrivo di più di 400 telecamere sistemate in tutta la città. Le telecamere controlleranno tutti i varchi, da quelli di accesso della Tangenziale di Torino a quelli delle vie più marginali. Si tratta di apparecchi che, in diretta, potranno leggere le targhe e verificare anche la copertura assicurativa e la revisione dell’auto. Poi tecnologie anche agli incroci più percorsi e pericolosi, per arrivare alle più di 200 telecamere nei parchi e giardini e ancora altre distribuite nei punti di aggregazione come le piazze e le aree pedonali. Con il tema della sicurezza e del controllo ecco anche telecamere davanti alle scuole della città per il controllo sui bambini in entrata e uscita.

L’IMPORTANTE PROGETTO

Il progetto nell’ambito del “Bando Periferie” ha un valore di un milione e mezzo di euro ed è già in atto con la ditta che sta realizzando gli scavi per posare i cavi. Le prime telecamere saranno visibili, in tempi record, già a settembre. Poi tutto il sistema sarà attivo per dicembre. Hanno spiegato in Comune il sindaco Andrea Tragaioli e la vice Laura Adduce. “Un obiettivo del nostro programma che abbiamo raggiunto. Cosi la nostra città, di quasi 50 mila abitanti, necessita di un sistema innovativo ed efficiente di videosorveglianza soprattutto per il controllo del territorio e la sicurezza dei cittadini. Si controlleranno i punti sensibili della città come le aree colpite maggiormente da atti vandalici quali giardini, parchi, piazze e strade, dando modo alle forze dell’ordine di identificare i responsabili. La nostra amministrazione investe sul territorio e anche sulla sicurezza oltre le parole con azioni concrete“.

conferenza stampa 7

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim