Rivoli: per la Festa della Mamma arriva in Via Frejus “Il Giardino delle Mamme”

alberghina banner

RIVOLI – Sono diverse le iniziative che la Città di Rivoli propone in occasione della Festa della mamma di domenica. Arriva il video a cura di alcune professioniste componenti della Consulta delle donne, dedicato al ruolo delle mamme ed alle difficoltà che si affrontano in questo periodo difficile legato all’emergenza sanitaria da Covid. Inoltre alla conseguente mutata organizzazione nell’ambito scolastico e lavorativo. Il video dal titolo “Mamme agili tra accudimento, dad e smart working”. Proporrà alcune pillole di attività di benessere e sarà pubblicato sul sito web della Consulta delle donne a partire da venerdì 7 maggio. Poi verrà intitolato il giardino in via Frejus, di fronte al giardino del Volontariato, alle mamme. Sarà intitolato “Il Giardino delle Mamme” indicativamente durante la giornata di domenica 9 maggio, e verrà posizionata la prima cassetta postale per le segnalazioni delle donne.

LA FESTA

La festa della mamma è una ricorrenza civile in alcuni Paesi del mondo, celebrata in onore della figura della madre, della maternità e dell’influenza sociale delle madri. Non esiste un unico giorno dell’anno in grado di accomunare tutti gli Stati in cui l’evento. E’ festeggiata nel mese di maggio, mentre circa un quarto di essi la festeggia a marzo. In Italia la festa cade la seconda domenica di maggio. Le fonti disponibili non concordano sulla data in cui in Italia si incominciò a festeggiare la festa della mamma. Secondo alcune di esse la festa, inizialmente cadeva l’otto maggio, secondo altre, invece, sin dall’origine tale festa si celebrava nella seconda domenica di maggio. In gran parte degli Stati europei, negli Stati Uniti, in Giappone, in Australia e in numerosi altri Paesi la festa cade nella seconda domenica di maggio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

gesim - banner