Rivoli: tutti a festeggiare la partenza degli atleti della Turin Half Marathon

RIVOLI – La Turin Half Marathon, prevista per domenica 7 Ottobre partirà da corso Francia, nei pressi di via Trento. Alle ore 10,00. La gara di 21 chilometri organizzata dalla Team Marathon è una mezza maratona internazionale inserita nel calendario AIMS, con percorso certificato. Il percorso si articolerà lungo Corso Francia e terminerà in Piazza Castello, a Torino. Tutta la cittadinanza è invitata a festeggiare il passaggio degli atleti partecipanti.

LA GARA

La T-Fast 21K la rinominata Turin Half Marathon, la Mezza Maratona di Torino che da quest’anno ha cambiato nome ma stesso percorso. Gli atleti impegnati sulla distanza dei 21 chilometeri. Sono stati quattro e su tutti spicca l’ennesima grande prova di un super atleta come Davide Elifani. Ha vinto la categoria M50 tra i primi italiani a tagliare il traguardo. Seguito da un ottimo Andrea Riu che con il tempo di 1h20’ chiude al sesto posto. Da segnalare il debutto sulla distanza di Maura Scotto. Con un apprezzabile 1’52’’ ben si posiziona dodicesima di categoria e la sempre convincente Serena Scalvini sesta nella sua categoria.

I CORRIDORI

Ma anche la società, non si è limitata a fare il tifo per i proprio portacolori ma ha visto impegnati nel servizio di supporto all’organizzazione della gara gestendo un punto ristoro al 16° km. Ha visto protagonisti: il Presidente Michele Iacovelli, Giovanni Andiloro, Elisabetta Cason Giovanni, Silvano Barrera, Alessandro Visentin, Giovanni Argentino, Maria Vitetta, Valter Petruccioli, Lucia Azzolina, Simone Volpatto, Massimo Crivello e Renzo Visentin. Questa collaborazione ormai consolidata con gli organizzatori è segno evidente della crescente visibilità e importanza dell’Olimpiatletica che ormai viene da tutti considerata una certezza non solo sportiva ma anche organizzativa.