Rivoli: all’Ospedale la settimana “per il Tuo cuore” con Cardiologie Aperte Martedì 11 e sabato 16 febbraio

alberghina sopra

RIVOLI – Ospedale di Rivoli. Torna il consueto appuntamento con Cardiologie Aperte. E’ promosso dalla Fondazione per il Tuo cuore e dai Cardiologi ANMCO. Quest’anno, a causa della diffusione pandemica da Covid-19, l’iniziativa si svolge in modalità telefonica. La Fondazione ha attivato il numero verde 800052233 dedicato ai cittadini. Chi desidera porre domande sui problemi legati alle malattie del cuore può chiamare e ricevere una consulenza cardiologica gratuita. L’équipe della Cardiologia dell’Ospedale di Rivoli, diretta dal dottor Ferdinando Varbella, sarà a disposizione martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 febbraio dalle ore 14 alle ore 16.

CAMPAGNA PER IL TUO CUORE 2021

Ogni anno in Italia muoiono 240.000 persone per malattie cardiovascolari. Dall’8 al 16 febbraio 500 cardiologi rispondono ai cittadini con oltre 1400 ore di consulenza cardiologica gratuita. Il numero di persone che muoiono per malattie cardiovascolari è in costante aumento. Recenti studi hanno evidenziato come i casi prevalenti di malattie cardiovascolari totali siano quasi raddoppiati, da 271 milioni nel 1990 a 523 milioni nel 2019, mentre il numero di morti per malattie cardiovascolari è aumentato notevolmente, da 12 milioni nel 1990 a 18,6 milioni nel 2019. Questi dati riflettono un’urgente necessità globale di ridurre il rischio cardiovascolare attraverso comportamenti modificabili e attività di prevenzione cardiovascolare.

LA FONDAZIONE

La Fondazione per il Tuo cuore dei Cardiologi Ospedalieri Italiani si impegna attivamente, da oltre venti anni, nella ricerca e nella prevenzione cardiovascolare che rappresentano a oggi l’arma più efficace contro le malattie del cuore. Dall’ 8 al 16 febbraio si svolgerà la Campagna Nazionale per il Tuo cuore 2021 , per la lotta alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, promossa dalla Fondazione per il Tuo cuore dei Cardiologi Ospedalieri ANMCO. Nel corso della Campagna torna il consueto appuntamento di Cardiologie Aperte, giunto alla sua quindicesima edizione, che per quest’anno, a causa della diffusione pandemica da Covid-19, si svolge con un format diverso ma sempre mirato alla promozione della prevenzione cardiovascolare e del controllo dei fattori di rischio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

gesim